Italia

Portiere

Nasce a Cantù, nel 1988.
Lavora come direttore editoriale di CasaSirio Editore, con la quale è riuscito a pubblicare alcuni dei più grandi scrittori del panorama internazionale come John Connolly e Jeffery Deaver e di quello italiano come Darwin Pastorin.

Portiere

Nasce a Roma, nel 1966.
Scopre la passione per la scrittura di copioni teatrali di genere brillante, con buoni risultati di pubblico e di critica (La Casa infestata, 2002 e Giuseppe Pautasso mago, 2003).
Nel 2007 la Casa Editrice Cut-up della Spezia ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Asma” e successivamente, nel 2011 il suo secondo romanzo, “La città dell’allegria”.
Nel 2018 pubblica il secondo romanzo della trilogia di “Asma”, dal titolo “La danza delle zanzare”.
Da qualche anno gioca nell’Osvaldo Soriano Football club, squadra nazionale degli scrittori.

Portiere

Nasce nel 1971. La sua prima pubblicazione è "Cento domande a Piero Gobetti" (2003, Non luoghi edizioni), a cui sono seguiti "La scuola siamo noi" (2007) e "Il bambino della spiaggia" (2009), entrambi pubblicati dall'editore Fanucci.
Tra i suoi libri più recenti "Ideario Berlinguer" (2014, Nova Delphi), "La scuola è aperta a tutti?" (2015) e "I sogni e gli spari. Storie e linguaggi del '77" (2017) per l'editore Round Robin.
È tra i soci fondatori dell'associazione di scrittori "Piccoli maestri". Attualmente insegna materie letterarie a Roma.

foto Fanucci editore

Difensore

Laureato in Economia ed in Filosofia. Nel 2017 con la CasaSirio Editore ha pubblicato "Ventuno vicende vagamente vergognose". Dal settembre 2016 al maggio 2017 ha partecipato a "Dribbling", trasmissione di Rai 2, in qualità di autore e interprete dei tautogrammi che introducevano la puntata. Dall'ottobre 2015 gira per le strade e le piazze d’Italia con una macchina da scrivere con il progetto" Scrittore per Strada". Il suo ultimo romanzo si intitola "Il Drago non si Droga".

Difensore

Scrittore; ha al suo attivo la pubblicazione di quattro libri.
Giornalista, critico e maniaco del calcio. Gioca con il ruolo di difensore; ma non è molto bravo.

   

Centrocampista

Nasce a Cuneo nel 1983. Autore di tre romanzi e di una manciata di racconti. Lavora come editor di narrativa italiana e curatore di Scrittorincittà. Vive a Torino

Centrocampista

Nasce a Roma nel 1990. Lavora come junior editor per Einaudi Stile Libero. Nel 2012, insieme a Francesco Trento, scrive la sceneggiatura di "Felicità interna lorda". Nel 2017, in occasione dell’ultima partita di Francesco Totti, scrive e dirige il cortometraggio "Prima dell’ultima".

Centrocampista

Ha pubblicato i libri “InVento Veritas” (Oppure Libri, Dic. 2006), “Apnea” (Società Editrice Fiorentina, Dic. 2009), “A me gli occhi” (Erasmo Edizioni, Dic. 2012)
Gioca nel ruolo di centrocampista. Sebbene nella Nazionale Scrittori giochi col numeri 21 di Pirlo (senza avere nemmeno un’unghia dei suoi piedi, si intende), si sente più un numero 4 od un numero 11; un po' mastino del centrocampo, un po' gazzella della fascia, un po' geometra dell'esistenza altrui, un po' poeta maledetto della sua.

Attaccante

Nasce a Bari nel 1979. Vive e lavora a Roma.
Psicologo giuridico e mediatore familiare, è il direttore responsabile dell’Istituto HFC.
Ha cooperato con il Refugee Council di Birmingham (UK) e collaborato con la cattedra di psicologia della pubblicità dell’Università di Cassino.
Si occupa della scrittura e della ricerca dei “nuovi comportamenti” – in particolare nell’ambito della famiglia – su varie testate e sul proprio blog.
Gioca per la Nazionale Scrittori di calcio - Osvaldo Soriano football club.

Attaccante

Nasce nel 1986 in Abruzzo.
Il suo primo romanzo, dal titolo "L'Amalassunta" ha vinto il XXVII Premio Calvino.
Attualmente vive a Torino.

Allenatore

Nasce a Torino nel 1965.
Laureato in Giurisprudenza ed Esperto in Psicologia Sportiva, lavora a Milano come mental coach dei calciatori professionisti.
Autore del il saggio sportivo Belli e dannati - Il popolo granata e l'arte della pazienza (Limina, 1998, 2003) e di tre romanzi: Va a finire che nevica, Mi manca il rosso e Un uomo allegro..
Nel 2016 ha pubblicato Campioni si diventa (Cairo), saggio dedicato all'allenamento mentale degli sportivi.
Dal 2010 gioca nella Nazionale di Calcio Scrittori indossando la maglia numero 25.

Centrocampista

Nasce nel 1973 a Roma, ove vive e lavora.
Antropologo, storico delle religioni e istruttore di tecnica calcistica, nel 2007 pubblica il suo primo romanzo "Lo Zen del Pallone".

Attaccante

Scrittore e sceneggiatore, ha pubblicato "Crazy for football" (Longanesi, 2017), "La guerra non era finita" (Laterza, 2014) e "Venti sigarette a Nassirya" (Einaudi, 2005), di cui ha curato anche l'adattamento di una sceneggiatura per il cinema (20 sigarette, miglior film al Festival di Venezia 2010, sezione «Controcampo»). Autore di svariati documentari, tra cui "Crazy for football" (David di Donatello 2017), "Matti per il calcio", "Stessa spiaggia, stesso mare" e la docufiction "Brothers in Army".